Di solito prendiamo la moto, la carichiamo come se fosse un camper e partiamo, ma per questo viaggio dovremo lasciare a casa il nostro fedelissimo destriero, mettere lo zaino in spalla e macinare miglia con qualsiasi mezzo! Scesi dall’aereo che ci avrà portato dall’altra parte dell’Atlantico, salteremo a bordo di un treno per raggiungere la mitica Machu Picchu, navigheremo con una barchetta sul lago Titicaca approdando nelle sue piccole isolette fuori dal tempo, raggiungeremo il Salar de Uyuni con un autobus e ci perderemo nelle sue illusioni ottiche su una 4x4 rustica, ma potente, fino ad arrivare nel deserto di Atacama e Santiago del Cile, dove con un’ auto a noleggio finalmente arriveremo al Pacifico! Ci servirà energia, buona volontà (soprattutto per le alzatacce nel cuore della notte) e la nostra immancabile dose di follia, ma siamo sicuri che questo sarà uno dei viaggi più belli della nostra vita!
Bernard Moitessier è stato il velista solitario più incredibile della storia, prima persona al mondo a circumnavigare il globo senza mai fermarsi, le sue imprese sono leggenda! Nelle innumerevoli avventure vissute, la sua barca Joshua non l’ha mai abbandonato e, cullandolo giorno e notte tra le onde del mare, ogni giorno gli ripeteva “Dammi vento e ti darò miglia!”. Abbiamo pensato che potresti essere il nostro “Moitessier” e se vorrai darci vento, noi potremo avere miglia per coprire tutte le tappe del nostro viaggio!
Se ti piace l’idea e vuoi sostenerci, queste sono le coordinate per la navigazione:
IT28Y0306954855100000004550
Intestatario: Benedetta Chiappani
Causale: Matrimonio Andrea Benedetta
Ti assicuriamo fin da ora che ogni km che percorreremo il nostro pensiero sarà a te, che avrai reso reali i nostri sogni più grandi!
©